NASCE
HOLOS
La connessione tra Amarelli & Partners, Conpay e Partner Group HR.
HOLOS integra la dimensione organizzativa delle singole tre strutture a quella delle persone che ne fanno parte, valorizzandone le competenze e le potenzialità unite dagli stessi valori.
Questa somma è superiore al calcolo matematico poiché esistono dei processi di condivisione dei valori e di interazione tra le persone e le strutture, che accrescono e incrementano il risultato finale.
Consapevoli che ogni diversità, che ogni punto di vista sia una ricchezza.
Cosa significa e da dove deriva il nome HOLOS?
Il termine olismo, di cui olistico è il relativo aggettivo, risale etimologicamente dal termine greco hòlos, che vuol dire “il tutto”, “la totalità”, “l’interezza”.
L’olismo un principio teorico secondo il quale, le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue singole componenti, poiché la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore delle stesse prese singolarmente.
Secondo tale pensiero, un essere vivente, in quanto tale, va considerato sempre come una complessa
“unità-totalità”, non riducibile ad un semplice assemblaggio delle sue parti costituenti.
Perché HOLOS ci rappresenta?
Noi crediamo nell’importanza di una visione olistica dell’individuo: ed è questo approccio olistico che ci consente di stringere rapporti con le persone e le altre Imprese del sistema, facendo sentire tutti “protagonisti”, parti integranti e membri della stessa comunità.
Ed è per questo che il nostro approccio olistico, include, promuove e valorizza competenze reali, formali e lo sviluppo della consapevolezza.