Diario di un viaggio che racconta di noi...
Narrami o MuSa... Architetture sonore in movimento: pomeriggi musicali dal 20 ottobre al 24 novembre.
Dettagli
31 ott 2024, 13:00 – 05 dic 2024, 17:30
Sala dei Provveditori , Lungolago Zanardelli, n. 52 Salò
Informazioni
«Nei luoghi deserti noi costruiremo con mattoni nuovi», scriveva Thomas Stearns Eliot in Cori da “La Rocca”.
La musica fa così: crea e costruisce dove sembra non esserci nulla, accorcia le distanze, trasforma il vuoto in un luogo di incontro, crea legami e ci fa sentire parte di qualcosa di grande.
La musica è il respiro dell’anima, un codice che non ha bisogno di traduzioni; la musica arriva dove non arrivano le parole; le armonie, non solo si ascoltano, ma si vivono.
La musica è un linguaggio invisibile che si intreccia con il battito del cuore, una chiave per aprire tutte le porte.
Con la loro bac
chetta, i direttori d’orchestra creano magia e con le note trasformano il buio in luce, la solitudine in compagnia, la tristezza in bellezza: la musica ci insegna l’ascolto del silenzio del cuore.
Come diceva Ezio Bosso, la musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme.
Anche quest’anno “Amarelli & Partners” e il gruppo Holos sosterranno l’associazione MuSa (MUSICA Salò) per la 21esima stagione consecutiva dei pomeriggi musicali di Salò.
A partire da domenica 20 ottobre 2024, sei appuntamenti di musica da camera, nella Sala dei Provveditori di Salò (Lungolago Zanardelli, n. 52).Inizio spettacoli alle ore 17.00, ingresso gratuito a cura dell’associazione MuSa, con la direzione artistica del chitarrista Luca Lucini e organizzativa del compositore e pianista Matteo Falloni.