top of page

Informativa uso webinar

Informativa sul trattamento dei dati personali,
ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679.

Il Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 prevede il diritto alla protezione dei dati personali riguardanti persone fisiche. In ottemperanza a tale normativa, la nostra azienda, che intende trattare i Suoi dati personali, desidera preventivamente informarLa, ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, che tale trattamento sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza, limitazione della finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e riservatezza e responsabilizzazione, nonché tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali che intendiamo effettuare:

 

1) Finalità del trattamento e Basi Giuridiche

I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

A) Obbligatorie/contrattuali, quali:

  • Iscrizione all’evento/corso/convegno/webinar

Si specifica che:

  • per il punto A) relativo alle finalità di cui sopra, il conferimento dei Suoi dati è per Lei obbligatorio in quanto tale Trattamento trova la propria base giuridica nell’art. 6, paragrafo 1, lett. b) Reg UE 2016/679 ovvero: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte.

2) Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei Suoi dati è per Lei obbligatorio per la finalità elencata al punto A).

L’eventuale mancato conferimento dei Suoi dati comporta la mancata esecuzione della finalità sopra riportata e la prosecuzione dell’iscrizione all’evento/corso/convegno/webinar.

 

3) Modalità del trattamento e conservazione

Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dal Reg UE 2016/679. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche ed organizzative idonee, come previste dalla normativa, in modo che sia garantito un adeguato livello di protezione dei dati. Le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte dei Contitolari.

I dati raccolti per la finalità di cui al punto A) saranno debitamente conservati per un periodo massimo quantificabile in 10 anni dall’ultimo rapporto contrattuale/iscrizione, ai sensi dell’art. 2220 c.c. ovvero, ai sensi dell’art. 13. p.2, lett. a), seconda parte, del Reg. UE 2016/679, per un termine variabile (e fino ad ulteriori 10 anni), secondo criteri di bilanciamento di interessi legittimi aziendali (legati a verifiche fiscali, eventuale corrispondenza speciale, quale contenziosi, morosità, aspetti legali, acquisto periodico, fini statistici, produttivi, di qualità).

 

4) Comunicazione dei dati

I soggetti incaricati/Destinatari ai quali i Suoi dati personali (dati anagrafici/immagine) possono essere comunicati sono i seguenti:

  • soggetti incaricati facenti parte dell’area amministrativa/commerciale dei Contitolari;

  • soggetti esterni che eventualmente svolgono per conto della nostra azienda gestione dei sistemi informatici e sito internet;

  • soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamenti;

  • altri soggetti previsti dalla legge.

 

5) Trasferimento ed Ambito di diffusione dei dati

I dati non saranno diffusi in alcun modo.

È prevista inoltre la possibilità di trasferimento dei dati raccolti ad AMSTERDAM (NL), tramite un sistema di Cloud Microsoft per la conservazione e il back up dei dati.

 

6) I Contitolari del trattamento sono:

  • STUDIO AMARELLI & PARTNERS, con sede in VIA DEI MULINI 9/A - 25087 SALÒ (BS)

  • PARTNER GROUP HR S.R.L., con sede in VIA BREMBO, 23 – 20139 MILANO (MI)

  • ATENA CONSULTING S.R.L., con sede in VIA MULINI, 9/A – 25087 SALò (BS)

  • CONPAY S.R.L., con sede in VIA MULINI 9/A – 25087 SALò (BS)

 

7) Responsabile della protezione dei dati

Il DPO nominato da i contitolari è raggiungibile al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@studio-associato.net

 

8) Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’art. 13, par. 2, lett. b), c), d) del Reg. UE 2016/679, rivolgendosi ai Contitolari del trattamento, Lei potrà far valere i seguenti diritti, relativi al trattamento dei dati personali:

  • diritto all’accesso (art. 15);

  • diritto di rettifica (art. 16);

  • diritto di cancellazione (art. 17);

  • diritto di limitazione (art. 18);

  • diritto alla portabilità del dato (art. 20);

  • diritto di opposizione (art. 21);

  • diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (art. 77): https://www.garanteprivacy.it/

  • diritto di revocare il consenso, nei casi previsti dall’art. 6, par. 1, lett. a) oppure dall’art. 9, par. 2, lett. a).

bottom of page