top of page
  • Immagine del redattoreHOLOS

NASCE HOLOS

Aggiornamento: 10 nov 2022


Sono passati 40 anni dall’inizio di tutto. Partendo da uno Studio di tipo tradizionale siamo arrivati, oggi, a quello che NOI definiamo Studio Condiviso.

Questa è l’evoluzione: da un’impostazione tradizionale siamo passati ad una struttura hi- tech che è stata costruita sulle peculiarità dello studio e cioè la vicinanza al cliente, la capacità di ascolto e comprensione.


Per riuscire a raggiungere questo obiettivo abbiamo lavorato molto all’interno del nostro gruppo perché il cambiamento doveva necessariamente partire dal nostro atteggiamento.

Abbiamo condiviso alcune parole chiave che sono così diventate la nostra guida giornaliera: cultura e tecnologia; resilienza e creatività; flessibilità e innovazione.

Abbiamo fatto nostra l’evoluzione tecnologica dei sistemi offrendola poi in modo cooperativo ai nostri clienti per ottimizzare la totalità dei loro processi amministrativi.

Dallo studio Amarelli & Partners, abbiamo dato vita a Conpay, più orientata all’outsourcing classico; in seguito, ci siamo uniti e partecipato a Partner Group HR.

Si tratta di strutture agili, distribuite sul territorio che hanno una originale caratteristica: non propongono un proprio modello rigido di business, ma ne disegnano di volta in volta uno, costruito precisamente sui bisogni espressi dal cliente.

La comune cultura aziendale e i valori condivisi hanno consolidato in noi la convinzione che il risultato del servizio da noi offerto è sempre superiore alla somma algebrica delle capacità delle singole persone che concorrono ad offrirlo.

Preso coscienza di questo fatto, ci siamo alla fine detti: siamo speciali, siamo finalmente unici nel panorama dei servizi amministrativi alle imprese. Adesso diamo un nome al nostro successo:

HOLOS

Nasce così la connessione tra Amarelli & Partners, Conpay e Partner Group HR.


Il termine olismo, di cui olistico è il relativo aggettivo, risale etimologicamente dal termine greco hòlos, che vuol dire “il tutto”, “la totalità”, “l’interezza”.

L’olismo un principio teorico secondo il quale, le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue singole componenti, poiché la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore delle stesse prese singolarmente.

Secondo tale pensiero, un essere vivente, in quanto tale, va considerato sempre come una complessa “unità-totalità”, non riducibile ad un semplice assemblaggio delle sue parti costituenti.

Perché HOLOS ci rappresenta? HOLOS non è una nuova "legal entity", non è una società, ma è una realtà, che esprimere chi siamo realmente: l’insieme dei nostri processi, di condivisione dei valori e di interazione tra le persone e le strutture, che accrescono e incrementano il risultato finale.

Noi crediamo nell’importanza di una visione olistica dell’individuo: ed è questo approccio olistico che ci consente di stringere rapporti con le persone e le altre Imprese del sistema, facendo sentire tutti “protagonisti”, parti integranti e membri della stessa comunità.

Ed è per questo che il nostro approccio olistico, include, promuove e valorizza competenze reali, formali e lo sviluppo della consapevolezza.



393 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page